Servizi on line: Sicilia indientro.

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Servizi on line: Sicilia indientro.
Fanalini di coda in tutta Italia certificati ambientali e servizi sanitari
Analizza lo stato dei servizi di e-Government in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea la ricerca condotta da Capgemini Consulting che si è aggiudicata un contratto di quattro anni con la
Commissione Europea per la realizzazione del benchmark.

La Commissione Europea per la realizzazione del benchmark.
Cresce l’e-Government europeo rivelando un incremento nella disponibilità e nella sofisticazione di servizi on-line in Europa, anche se molti servizi sono ancora sottoutilizzati. Il risultato più imponente riguarda la crescita dei servizi di pagamento on line.
Significativo però il gap tra i servizi online promessi ai cittadini e l’effettivo avvio.
L’indagine giunta all’ottava edizione confronta i progressi e rende note le best practices nell’e-government dei diversi Paesi europei, prendendo in
esame più di 14 mila siti di 31 Paesi, ovvero i 27 Stati membri della Ue, più Islanda, Norvegia, Svizzera e Croazia.
I dati raccolti da Capgemini sono stati classificati secondo due indicatori principali: il livello di sofisticazione nell’erogazione di servizi pubblici online ed il livello di disponibilità completa on-line dei servizi offerti.

Leggi l’articolo pubblicato sull’edizione del 20 luglio 2010 del Quotidino di Sicilia.

Leggi la seconda parte