Albo Pretorio on line: Forum P.A. ha intervistato M. Mancini

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
MARINA
MARINA

Dal notiziario on line Bagherianews:

MARINALa lungimiranza dei nostri amministratori e l’ efficienza dell’ufficio stampa di Bagheria, non è passata inosservata ai giornalisti di FORUM P.A. E’ emerso nel corso di uno studio condotto da ForumPA.it, che in Sicilia siano ancora pochi gli uffici stampa che, in attuazione della normativa vigente, mettano on-line gli atti dell’Albo Pretorio.

Il Comune di Bagheria, appare così una “mosca bianca” all’interno della comunicazione pubblica dell’isola, e su questo terreno si è posto all’avanguardia, poichè l’Albo Pretorio on-line esiste sin dal gennaio del 2008 e viene aggiornato con sistematicità.

Pubblichiamo l’intervista rilasciata da Marina Mancini responsabile ufficio stampa del Comune di Bagheria al Caporedattore di FORUM PA Tommaso Del Lungo

 

 

Cominciamo con qualche cifra

Bagheria ha circa 60.000 abitanti e dopo il capoluogo è il comune più grosso della Provincia di Palermo: è tra i primi dieci comuni della Sicilia, e tra i primi cento d’Italia per numero di abitanti. C’è ovviamente un Ufficio che si occupa dell’Albo Pretorio: il sito web è diretto dall’ufficio stampa che coordina anche la pubblicazione degli atti sull’Albo Pretorio on line, che viene effettuata dai diversi settori comunali ognuno per propria competenza. Nel solo 2010 abbiamo inserito on line 4360 atti integrali.

Leggi tutto