Policy

I contenuti di questo sito sono di proprietà del titolare del dominio e/o dei relativi fornitori.

Salvo diversamente specificato, tutto il materiale pubblicato su questo sito è protetto dalle normative italiane sul copyright, dalle leggi sulla proprietà intellettuale e dalle disposizioni dei trattati internazionali; nessuna sua parte integrale o parziale può essere riprodotta sotto alcuna forma e/o con alcun mezzo senza autorizzazione formale.

Il contenuto degli articoli del sito rappresenta il punto di vista del rispettivo autore.

Per informazioni su come ottenere l’autorizzazione alla riproduzione del materiale pubblicato, inviare una e-mail direttamente al proprietario del sito.

Il titolare del dominio si riserva l’insindacabile facoltà di rimuovere commenti agli articoli che violino le leggi dello Stato Italiano o del diritto Internazionale, offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla “Privacy”.

Con la “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63 (legge 103/2012), recante disposizioni urgenti in materia di riordino dei contributi alle imprese editrici, nonché di vendita della stampa quotidiana e periodica e di pubblicità istituzionale”, si precisa ulteriormente che per le testate online realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sussiste alcun obbligo di registrazione al registro della stampa tenuto dal tribunale né al R.O.C., né sono soggetti agli obblighi di cui alla delibera dell’AgCom n. 666/08 del 26 novembre 2008.

Per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l’offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.

Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e pertanto considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail direttamente al webmaster. I contenuti indicati verranno immediatamente rimossi. L’autore del sito non è responsabile dei siti ad esso collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.