In un mondo dell’informazione sempre più complesso e competitivo, il sindacato rappresenta per i giornalisti un punto di riferimento fondamentale.
Oggi all’assemblea provinciale di Assostampa Palermo con il vice segretario regionale Roberto Leone il segretario provinciale Gianluca Caltanissetta i colleghi della segreteria Leandro Salvia e Giusi Spica e diversi colleghi che credono nelle artivita sindacali per discutere di come farci portavoce dellle istanze dei giornalisti nelle sedi istituzionali, ottenere equi compensi, avvicinare nuovi colleghi alle attività sindacali, rimarcando anche l’importanza delle attività collaterali come quelle di alto spessore del circolo della stampa. Immancabile il tema degli uffici stampa pubblici e privati.
Si è riunito 16 dicembre 2024 il Consiglio regionale dell’Associazione siciliana della stampa. Importante la relazione del segretario regionale che ha sottolineato, tra l’altro, quanto possa essere determinante e proficua un’assidua partecipazione di tutti gli iscritti alle numerose attività ed azioni sindacali.
Sono state definite inoltre le quote associative per il 2025, riconfermate le stesse del 2024, le trovate sul sito di https://www.assostampasicilia.it/ ed ancora si è parlato di Casagit e di stato dell’editoria in Sicilia.
Ricordo a tutti i colleghi l’importanza di essere iscritti all’associazione per partecipare attivamente alla vita sindacale e tutelare i propri diritti. Iscriversi significa avere una voce in capitolo sulle decisioni che riguardano la professione, accedere a servizi ed informazioni e contribuire a rafforzare la nostra rappresentanza.